Per la diagnosi delle malattie vascolari richiedi l'esame ecocolordoppler presso il nostro Studio Radiodiagnostico di Sestu: grazie all'accuratezza dei risultati saremo in grado di fornire al tuo medico informazioni importanti sulla sezione esaminata, tramite una precisa rappresentazione grafica.
Tanti punti colorati rappresentano graficamente il flusso sanguigno all'interno dei vasi: in questo modo è possibile eseguire una valutazione dinamica e in movimento per individuare al meglio le variazioni del flusso.
Presso lo Studio Radiologico Sestu eseguiamo l'esame di ecocolordoppler con le apparecchiature di ultima generazione, che permettono una resa ottimale dell’esame.
Come accedere ai servizi
Gli esami ecografici vanno prenotati telefonicamente o tramite messaggio su WhatsApp, oppure tramite CUP 070474747 chiedendo all'operatore di poter effettuare l'esame presso la nostra struttura.
Il referto viene consegnato immediatamente.
Per sottoporti all'esame ecocolordoppler a Sestu, in provincia di Cagliari, affidati al nostro studio radiodiagnostico: impieghiamo una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraortici e sistema venoso), permette di studiarne il flusso ematico.
Tramite la visualizzazione di immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi, l'ecocolordoppler evidenzia anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutarne con precisione l'entità.
L'ecocolordoppler è particolarmente impiegato per lo studio e la valutazione delle principali patologie vascolari come le stenosi arteriose e venose, gli aneurismi, le trombosi e le insufficienze venose.
Inoltre è utilizzato per individuare lesioni aterosclerotiche, le placche che ostruiscono il flusso sanguigno e possono provocare trombi venosi.